Ognuna di noi attende con impazienza le giornate di sole per poter sfoggiare degli abiti supercolorati! Le Fashion Week della moda Primavera- Estate hanno già da mesi confermato questa tendenza. Tavolozze d’artista in cui i colori pastello, le creme, i colori safari e les nuances oceano la fanno da padrone. I colori più ricercati saranno anche i più energici e vitaminici, dal giallo limone al rosa shocking, dall’arancio pompelmo al verde acido e lo confermano nomi di spicco come Balenciaga, Blumarine, Dolce & Gabbana.
IL ROSA
Non mancherà il rosa in tutte le sue declinazioni, anche in Total Look. Dal rosa pallido o nude color pelle, al delicato cipria, dal salmone al rosa antico. Il rosa si sa, è il colore dei sogni che ci fa tornare un pò bambine, simbolo della femminilità più pura e delicata ma allo stesso tempo elegante e sensuale.
WATER COLORS
I colori dell’acqua animeranno le nostre giornate. Vestirsi con i suoi colori, è questo uno dei Top Trend della Stagione. Le palettes che si sono delineate in passerella confermano questa ricerca di freschezza e trasparenza proprio come l’acqua. Blu, azzurro, carta da zucchero sono solo alcune delle scelte cromatiche che confermeranno la nostra voglia di mare e di vacanza.
COLORI SAFARI
Il marrone, il senape e l’ocra, apparentemente leggeri, eterei tanto quasi da passare inosservati, saranno invece al centro degli sguardi più attenti perché riportati su capi aggressivi, come Jumpsuite o slip Dress.
IL GIALLO
Un capitolo a parte va dedicato al colore simbolo del sole e della sabbia: il giallo. Entra di prepotenza nei nostri guardaroba, color oro, canarino, burro, paglia, zafferano e miele. Impossibile non trovare una nuances che non corrisponda ai nostri gusti, nella moda niente è vietato, salvo prestare attenzione al giallo fluo!
Ecco allora qualche consiglio per evitare spiacevoli errori
– Dimentichiamo il total look giallo. Limitiamoci ad un solo pezzo, che sia un pantalone, una giacca, o un accessorio (scarpa, borsa o foulard) ma mai più di un pezzo giallo per outfit!
– Mai abbinare il giallo ad un altro colore acceso come il rosa, l’arancio o il verde. Il colore si basta da solo, magari abbinato al nero, al bianco o al grigio, oppure a delle stampe animalier o fantasie a righe in stile marinière.
La moda è ciclica e non ci stanchiamo mai di ripeterlo
Il jeans Skinny lascia il passo ai modelli a gamba larga o Flared, ovvero la vecchia zampa di elefante, rigorosamente a vita alta e arricchiti da cinture che definiscono la silhouette. Indossati con bluse morbide o lunghi blazer compongono un look casual quotidiano arricchito da sandali gioiello o sneakers colorate. Molto carino l’effetto patchwork realizzato abbinando capi in jeans di diverso colore.
Per la Primavera Estate 2020, la pelle si indossa in versione corta e total look! Blazer XL per disegnare una silhouette ultra Glam abbinando gonna e abito o short e abito. E’ il momento di osare!
Avevamo già avuto qualche accenno nella scorsa stagione, e si conferma per il 2020 ! Ricami, pizzi e frange dal gusto Bohémien ci riportano nelle atmosfere anni ‘70 di Woodstock. Per le fan di Janis Joplin è il momento di sfoggiare capi dall’effetto Hand Made e assaporare il gusto di questo salto nel passato!
La lunghezza midi fa il suo grande ritorno. Non più riservata ai tailleur aderenti e fascianti ma sdoganata grazie agli short morbidi indossati insieme ad una camicia floreale o a righe. Perfetti per l’ufficio, le serate o anche un pranzo in famiglia.
L’animalier continua a sedurci anche nel 2020. Sembra che il must sia il Leopardo ma ricordiamoci di non abusarne. Mai abbinare più fantasie e scegliere un unico pezzo, come una giacca, una gonna o un pantalone per restare chic e non cadere nel kitsch. Tropical Garden o Jungle Dress sono invece le declinazioni delle stampe della prossima stagione: fiori, piccoli animali tropicali, foglie e palme, ce n’è per tutti i gusti, l’importante è scegliere almeno un capo con queste caratteristiche per essere sempre glam! Non mancheranno poi i pois in forma mini o maxi, bianco su nero o anche in un un mix colorato.
Che dire delle righe? da sempre espressione del Bon Ton un pò alla francese, sono ancora oggi simbolo di raffinatezza ed eleganza. Un pull in stile marinaro, un Blazer in cotone o una t-shirt in jersey, lo stripes style è ovunque e non potrai farne a meno.
E tu hai già scelto il colore dell’Estate o la fantasia che più ti si addice?
Se sei ancora indecisa ti aspettiamo nei nostri Store
LEBLON SOCIETA’ A RESPONSABILITA’ LIMITATA
Via G. Carducci 64/A 56017
San Giuliano Terme (PI)
02277650509
REA PI-195063
Cap. Soc. € 10.000 di cui € 2.500 versato
leblonsrl@pec.it